SI PREGA DI LEGGERE QUESTO CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE (LICENZA") CON LA MASSIMA ATTENZIONE PRIMA DI INSTALLARE IL SOFTWARE. L'INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE SI CONFIGURA COME ACCETTAZIONE DA PARTE VOSTRA DELLE CONDIZIONI E DEI TERMINI DI QUESTA LICENZA. QUALORA NON SIATE D'ACCORDO CON DETTE CONDIZIONI E DETTI TERMINI, NON SIETE AUTORIZZATI AD INSTALLARE IL SOFTWARE.
1. Licenza. Il Software e tutti i fonts relativi a questa Licenza sia su disco o a memoria di sola lettura o in altro media (il "Software Apple") Vi vengono dati in licenza, e non venduti, da Apple Computer, Inc. o dalla sua consociata locale ("Apple"). I media sul quale il Software Apple è registrato è di Vostra proprietà ma Apple e/o il Licenziante di Apple si riservano la proprietà del Software Apple. Il Software Apple in questo pacchetto e ogni copia di esso che la presente licenza Vi autorizzare a fare sono soggette a questa Licenza.
2. Usi consentiti e restrizioni. Questa Licenza Vi consente di installare e usare il Software Apple sul numero di computer di marca Apple o dati in licenza da Apple che sarà necessario per (i) testare il Software Apple, e (ii) sviluppare parti, contenitori e applicazioni dipendenti o contenenti il Software Apple ("Applicazioni"). Le applicazioni devono essere progettate in modo tale da poter operare in combinazione con i computer di marca Apple o dati in licenza da Apple. Salvo quanto consentito dalla presente Licenza, non Vi è consentito di decompilare, disassemblare, assemblare a riverso, modificare, dare in locazione, in leasing, dare in prestito, in sub licenza, distribuire o ricavare entità derivate dal Software Apple in tutto o in parte. I Vostri diritti secondo la presente Licenza cesseranno automaticamente senza alcun onere di preavviso da parte di Apple, nell'ipotesi di inadempimento da parte Vostra dei termini e delle condizioni della presente Licenza.
QUESTA LICENZA NON VI CONFERISCE IL DIRITTO DI DISTRIBUIRE O DARE IN LICENZA PROGRAMMI O TESTI SVILUPPATI USANDO IL SOFTWARE APPLE. PRIMA DI DISTRIBUIRE O DARE IN LICENZA DETTI PROGRAMMI O TESTI, DOVETE SOTTOSCRIVERE L'APPOSITO ACCORDO DI PER LA DISTRIBUZIONE DEL SOFTWARE APPLE.
APPLE NON GARANTISCE ALTRESI' NE' DA' AFFIDAMENTO ALCUNO RELATIVAMENTE ALL'USO O AI RISULTATI DERIVANTI DALL'USO DEL SOFTWARE APPLE OVVERO DELLA RELATIVA DOCUMENTAZIONE, NE' SOTTO IL PROFILO DELLA LORO CORRETTEZZA, ACCURATEZZA, AFFIDABILITA' O SOTTO ALTRI PROFILI. LE EVENTUALI INFORMAZIONI ORALI O SCRITTE O LE EVENTUALI CONSULENZE DA PARTE DI ESPONENTI O INCARICATI O DI RAPPRESENTANTI DI APPLE NON POSSONO IN OGNI CASO CONFIGURARSI COME AFFIDAMENTI O GARANZIE O COMUNQUE INFICIARE QUESTO ESONERO DI GARANZIA. NEL CASO DI DIFETTOSITA' DEL SOFTWARE APPLE, SARANNO A VOSTRO ESCLUSIVO CARICO TUTTI I COSTI E LE SPESE PER GLI INTERVENTI, CORREZIONI E RIPRISTINI CHE DOVESSERO OCCORRERE. LE FEES PER QUESTA LICENZA RIFLETTONO TALE IMPUTAZIONE DEI RISCHI. L'ESONERO DI GARANZIA QUI CONTEMPLATO E' DA INTERPRETARSI SECONDO QUANTO PREVISTO DALLA LEGGE APPLICABILE ED E' PERTANTO DA RITENERSI INEFFICACE NELLA PARTE CHE DOVESSE RISULTARE INCOMPATIBILE CON LE PRESCRIZIONI INDEROGABILI DELLA LEGGE APPLICABILE. I TERMINI DI QUESTO ESONERO DI GARANZIA E DELLA GARANZIA LIMITATA PREVISTA NEL PARAGRAFO 3 NON PREGIUDICANO NE' IN ALCUN MODO RIGUARDANO I DIRITTI ATTRIBUITI DALLA LEGGE AL CONSUMATORE CHE ACQUISTA I PRODOTTI APPLE NON PER LO SVOLGIMENTO DI UN BUSINESS, NE' LIMITANO O ESCLUDONO LA RESPONSABILITA' IN CASO DI MORTE O DI LESIONI CAUSATE DALLA COLPA DI APPLE.
4. Limiti di responsabilità. IN OGNI CASO APPLE E' ESPRESSAMENTE SOLLEVATA DA OGNI RESPONSABILITA', ANCHE NELL'EVENTUALITA' DI SUA COLPA, PER QUALSIASI DANNO, DIRETTO O INDIRETTO, DI OGNI GENERE E SPECIE DERIVANTE O COLLEGATO A QUESTA LICENZA. I LIMITI DI RESPONSABILITA' CONTEMPLATI IN QUESTO PARAGRAFO POSSONO ESSERE DIVERSAMENTE REGOLATI DALLE NORME IN VIGORE NEL VOSTRO ORDINAMENTO GIURIDICO.
In nessun caso il limite di responsabilità nei Vostri confronti a carico di Apple per il complesso di danni, delle perdite o per ogni altra causa, potrà superare l'importo di cinquanta ($50) dollari.
6. Utilizzatori Finali Enti Governativi. Nel caso in cui il Software Apple venga fornito al Governo degli Stati Uniti d'America, il Software viene classificato come "Software Limitato per Computer " in base alla definizione di cui alla Clausola 52.227-19 del FAR. I diritti del Governo degli Stati Uniti sul Software Apple sono previsti dalla clausola 52.227-19 del FAR.
8. Interezza dell'Accordo. Questa Licenza costituisce l'intero accordo tra le parti relativamente all'uso del Software Apple e supera ed assorbe ogni eventuale precedente o contemporanea intesa o proposta riguardante quanto in oggetto. Le eventuali modifiche o integrazioni di questa Licenza dovranno essere effettuate, per essere efficaci, in forma scritta e dovranno essere sottoscritte da un rappresentante autorizzato di Apple.